Rep. Pegaso 2010

REPARTO PEGASO di Alice

Le Squadriglie del Reparto Pegaso, quest’anno come gli anni precedenti, si sono impegnate, per la conquista di una specialità di squadriglia, nello svolgimento delle proprie imprese (diverse attività che hanno uno scopo ben preciso e da terminare entro determinati tempi) e della propria missione, assegnata loro dai Capi. I risultati sono stati soddisfacenti e si è visto un grande impegno da parte di tutto il Reparto. Anche le Novizie (le guide del primo anno) hanno partecipato attivamente a queste attività dimostrandosi disponibili e volenterose di imparare, nonostante il loro compito più grande di quest’anno fosse pronunciare la loro Promessa.

Oltre a questo, il Reparto ha voluto impegnarsi negli allenamenti di scoutball in preparazione al torneo che si è tenuto a Padova il 23 Maggio. Infatti, in compagnia del Reparto maschile, anch’ esso impegnato nella partecipazione di questo torneo, siamo partite in pullman alle 7 di mattina e arrivate a destinazione per l’inizio dei tornei. La poca presenza ha portato alla formazione di una sola squadra (molte novizie non hanno potute essere presenti a causa della data che coincideva con quella di alcune Cresime).

È stata una giornata bellissima, il sole splendeva, forse anche troppo. Dopo la vittoria di tre partite su tre ci siamo aggiudicate l’entrata nella semifinale. È difficile descrivere ciò che abbiamo provato durante queste partite e la voglia di vincere che era davvero tanta, ma con la massima concentrazione e con l’aiuto dei Capi che ci hanno sempre appoggiate e consigliate, siamo arrivate fino a questo punto.

Superata la semifinale, siamo arrivate alla svolta della giornata: la finale. È stata davvero combattuta: scaduto il secondo tempo con il punteggio pari a 0 – 0, siamo passati ai tempi supplementari (due tempi da cinque minuti). Scaduti anche quest’ultimi, abbiamo continuato ad oltranza: la prima squadra che avesse segnato il punto (la meta), si sarebbe conquistata la vittoria. Purtroppo non è stato il Reparto Pegaso a segnarlo… è stata una sconfitta molto dura da “digerire”, ma abbiamo ricevuto molti complimenti da altre guide per il nostro stile e per la lealtà dimostrata.

Quindi è stata comunque una grandissima soddisfazione e, senza dubbio, ritenteremo l’anno prossimo. È stata una bellissima avventura e ancora una volta, il Reparto si è dimostrato unito in tutto e per tutto.

Alice

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.